Loan Calculator
/
5.21.2024
Come richiedere un credito – passo dopo passo
No items found.

Hai bisogno di un prestito per fare un acquisto importante? Vuoi comprare una nuova autovettura, ma non sai dove prendere i soldi di cui hai bisogno? O hai un progetto importante, per il quale le tue riserve non sono sufficienti? In questi casi, un prestito personale può aiutare. Di seguito viene spiegata la procedura per la richiesta di un prestito.

La procedura corretta per richiedere un prestito

Richiedere un prestito è in realtà abbastanza semplice. Tuttavia, dovresti sapere in anticipo di quanto danaro hai bisogno e quando potrai restituirlo. Per poter confrontare le offerte di diversi fornitori, devi avere le idee molto chiare. Calcola esattamente quale importo del prestito è appropriato. Non dovresti calcolare in modo troppo preciso.

Pensa a quando e in quante rate potrai rimborsare il denaro preso in prestito. Di solito più rapidamente si restituisce, più il prestito è conveniente. Un rimborso che si prolunga di più nel tempo è più costoso. Tutto dipende dalla capacità di restituire il prestito.

Il passo successivo è confrontare le offerte. Gli istituti di credito online come eny Finance spesso offrono condizioni migliori. Dipende dal tuo rating creditizio. Se hai già voci negative nel registro ZEK, può essere difficile o impossibile ottenere denaro da alcuni fornitori. In questo caso, dovresti fare attenzione quando richiedi un prestito. Ogni domanda respinta influisce negativamente sulla tua solvibilità e rende più difficile ottenere un prestito.

Questi passaggi sono necessari per richiedere un prestito

Puoi ottenere offerte non vincolanti dagli istituti di credito che hai selezionato per confrontare le offerte in dettaglio. Se decidi di richiedere un prestito da un fornitore specifico, la domanda da fare è molto semplice.

Inserisci l'importo del prestito che vorresti avere. Bisogna anche fornire alcune informazioni personali, come l’indirizzo e la data di nascita. Il tuo reddito è importante tanto quanto le tue spese regolari. A questo punto puoi inviare la domanda. Con eny Finance dopo l'invio della domanda riceverai immediatamente una risposta.

Una volta preso l'impegno, il creditore ha bisogno di alcuni documenti. Questi includono, ad esempio, contratti e buste paga, nonché una copia autenticata della tua carta di identità o della Yellow ID dell'ufficio postale.

Prestito personale eny Credit: Ricevi subito un'offerta

In eny Credit ti offriamo condizioni eque per il tuo prestito personale. Approfitta dei bassi tassi d'interesse e di modalità di rimborso flessibili. Saremo lieti di farti un'offerta. Basta inserire l'importo e la durata che si desiderano per ottenere un'offerta non vincolante.